venerdì 29 giugno 2012

Eccolo qui il mio blog, nuovo di zecca! :)
fino ad adesso avevo scritto solo su Live Space e non ero a conoscenza che è stato eliminato da msn...ma adesso eccomi qui sulle pagine di google+....grazie google!
in questo blog tratterò di diversi argomenti, da quello che mi succede nella vita fino a opinioni sui vari settori di mio interesse....moda, cultura, editoria, arte, teatro, musica....e chi più ne ha più ne metta! Inoltre, ultimo ma non per questo meno importante ho creato questo blog per porre fine alla mia (comune a molti) vita da precaria post-laurea...quindi basta agli impersonali link di fb condivisi da milioni di persone...è il momento di dire la vostra!
Non so ancora di cosa tratterà precisamente questo blog....ma sono affascinata dalle nuove professioni che (si spera) non abbiano crisi come la blogger...e allora lancio il primo argomento su cui dire la vostra: com'è la vostra vita da precari post-laurea?che lavori fate?come vivete?ma soprattutto...che vi siete inventati per tirare avanti???
RISPONDETE NUMEROSI!!! ciao Terry

2 commenti:

  1. Ciao Teresa! Con la diffusione di facebook i blog cominciano a soffrire. E' altrettanto vero che ogni volta che su fb uno prova a dire qualcosa di serio e ben sviluppato, o non viene letto oppure gli si dice:"Facebook non è il luogo adatto per discutere seriamente!". Allora mi chiedo: dove vogliamo discutere? Dove posso condividere i miei pensieri con il mondo?
    Un blog!!!
    Sono pienamente d'accordo sull'impersonalità di facebook, credo sia dovuta a una sorta di strano pudore della gente. Sembra più facile postare il proprio corpo nudi che fare un discorso serio e intimo. Spero che tu possa trovare ciò che cerchi in questo blog, lo seguirò con piacere! Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao Ivotto!Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per il tuo commento...sono pienamente daccordo con te. Io trovo facebook impersonale e noioso...è solo un modo per alcuni per mettere in mostra gli aspetti più stupidi della loro vita (Guarda gli stati tipo: "oggi ho mangiato il cocomero"...e chissene non ce lo metti???ahahahah)e un modo di altri di farsi i cavoli dei primi. Per carità, anche le cose futili sono piacevoli, perchè nella vita ci vuole anche il momento di svago e distrazione, ma apprezzo molto di più quando Facebook diffonde notizie sul movimento 5 stelle e sulla raccolta firme per abolire i privilegi della casta...a proposito al mio ragazzo che è andato al comune a firmare è stato detto che avevano finito i fogli...poi su fb è girata la notizia che questa raccolta firme è una bufala...voi che cosa ne sapete???DIFFONDETE DIFFONDETE!
    Oltre a questo credo che quello che dici Ivotto sia molto profondo in quanto è veramente diventato più facile mettere in mostra le proprie caratteristiche fisiche (vedi le foto oscene di alcune ragazze su fb che le pubblicano senza nessun pudore...)che dire qualcosa di intelligente. Il punto è che nel nostro piccolo siamo diventati tutti esibizionisti. Se fosse un esibizionismo sano però, fondato su un qualcosa di concreto e interessante tipo l'arte, la musica il teatro, la lettura, l'ecologia e mille altre cose su cui valga la pena di impiegare tempo, sarebbe anche una cosa positiva, il punto è che oggi siamo preda di un esibizionismo che fa perno su cose inutili come l'eccessiva cura ed esibizione dell'aspetto fisico, le frasi fatte che in mille (mi ci metto anch'io) condividono ma che trovo estremamente impersonali, le 1000 foto pubblicate dopo le serate in discoteca che alla fine sono tutte uguali...Insomma. Non penso che Fb sia tutto da abolire, ma come dici tu Ivo che un blog sia un modo integrativo per esprimere le proprie opinioni e soprattutto per avere più spazio sulla discussione degli aspetti della nostra vita. Grazie Ivo, spero che il tuo sia il primo di altri mille commenti!!! :)

    RispondiElimina